filler grottaglie

Categoria:

Viso

trattamenti medicina estetica viso
Torna ai trattamenti

Cos’è il Filler

Il termine Filler deriva dall’inglese to fill che significa riempire e filler sono quindi dei prodotti “riempitivi”. In Medicina Estetica si intendono con “filler” tutti quei prodotti utilizzati per riempire e correggere rughe, depressioni cutanee e rimodellare varie parti del viso come zigomi, labbra, rughe di invecchiamento, rughe di espressione, naso, mento, mandibola ecc. Il prodotto più utilizzato per le sue proprietà e requisiti di sicurezza è l’acido ialuronico. Altri prodotti possono essere idrossiapatite, acido polilattico ed altri ancora. Secondo la durata dell’effetto riempitivo e rimodellante i filler possono essere distinti in temporanei, semipermanenti e permanenti. Quelli temporanei offrono maggiori garanzie di sicurezza essendo degradati in tempi non troppo lunghi cosicché la pelle ritorna alle sue condizioni precedenti senza alterazioni. I filler possono essere utilizzati per trattare ogni distretto del viso (regione peroorbitaria degli occhi, zigomi, viso, rughe, labbra, mento, naso ecc.), per rimodellare le conseguenze delle rughe e dell’invecchiamento cutaneo ma anche per rimodellare e ridefinire parti del viso e del corpo. Recentemente sono utilizzati anche per trattare i genitali femminili.

Per chi è indicato il Filler

Il trattamento con filler è rivolto a tutti, donne e uomini, giovani – per rimodellare alcune parti come labbra o naso o zigomi per esempio–meno giovani o francamente anziani per mitigare i segni e gli effetti dell’invecchiamento cutaneo..
I filler sono sostanze che vengono iniettate nella pelle per correggere gli inestetismi del viso, ed in particolare per rallentare i segni dell’invecchiamento, mitigando rughe, solchi della pelle e per correggere i volumi del viso (ipoplasia).
I filler sono indicati per riempire: gli zigomi, il mento, la fronte, le rughe del collo e del viso, le labbra, il dorso naso e la punta (rinofiller), gli esiti di acne viso.

Come si svolge il Filler

Il trattamento viene praticato dal medico estetico mediante iniezioni o microiniezioni nella cute o labbra senza necessità di anestesia locale, usando talvolta una crema anestetica per ridurre il dolore alle labbra in persone più sensibili. Usando esclusivamente prodotti certificati di primarie aziende dermo-farmaceutiche per garantire i migliori risultati con la massima sicurezza.

POST TRATTAMENTO:

  • Costi indicativi: A partire da 250 euro IVA esclusa

  • Durata: 30 minuti

  • Anestesia: Nessuna

  • Tempi di recupero: Immediato

Torna ai trattamenti