sclerosanti grottaglie

Categoria:

Corpo

trattamenti medicina estetica corpo
Torna ai trattamenti

Cos’è la sclerosanti

La scleroterapia è un trattamento che prevede delle iniezioni di farmaci sclerosanti nei capillari o teleangectasie e varicosità allo scopo di sclerotizzare e chiudere questi piccoli vasi. Zone di trattamento sono cosce e gambe.

Per chi è indicata la sclerosanti

La maggior parte delle persone, uomo o donna, che si rivolge ad un medico chiedendo la possibilità di sottoporsi alle iniezioni sclerosanti lo fa per un fattore puramente estetico.
In particolare è fortemente consigliato rivolgersi ad un medico quando si avvertono dolore, bruciore e crampi alle gambe.

Come si svolge la sclerosanti

La scleroterapia è una tecnica di iniezione di una specifica soluzione in questi vasi (piccoli capillari o varici ), usando un piccolo ago sottile. La soluzione irrita e distrugge lo strato interno del vaso sanguigno così che esso non è più in grado di trasportare il sangue. L’organismo ripara poi questo minimo danno con un impercettibile tessuto cicatriziale; tutto ciò non danneggia la circolazione, anzi la migliora eliminando la vena malata e non più necessaria.
Per una particolare area di teleangectasie possono essere necessarie varie iniezioni. La procedura è praticamente indolore.
Ogni zona da trattare generalmente richiede da una a tre sedute.

POST TRATTAMENTO:

  • Costi indicativi: 80 euro IVA esclusa

  • Durata: 30 minuti

  • Anestesia: Nessuna

  • Tempi di recupero: Immediato o da indossare fasciatura elastica per qualche se il problema è più importante.
Torna ai trattamenti