botulino grottaglie

Categoria:

Viso

trattamenti medicina estetica viso
Torna ai trattamenti

Cos’è il Botulino

Il botulino è utilizzato per ridurre e attenuare le cosiddette rughe d’espressione, causate dalla contrazione dei muscoli mimici, tra le sopracciglia, le rughe interciliari, le zampe di gallina e per il trattamento dell’iperidrosi (eccessiva sudorazione).

Per chi è indicata la Tossina Botulinica

Il botulino può ridurre e attenuare le rughe di espressione che sono causate da un uso continuo dei muscoli mimici della fronte, corrugare le sopracciglia o arricciare il naso, o avere un’espressione sempre corrucciata e preoccupata.
Ricordiamo che il botulino può correggere soltanto le rughe e i solchi causati dall’azione dei muscoli mimici e non se sono provocati dall’ invecchiamento cutaneo (fotoinvecchiamento cutaneo) o se sono rughe molto profonde.
In questi casi la tossina botulinica può essere associata ad altri trattamenti quali fillers, peeling, trattamenti laser skin resurfacing. Indicato per rughe frontali (rughe orizzontali della fronte), rughe interciliari, rughe delle labbra (intorno alla bocca), rughe e solchi glabellari (tra le sopracciglia), zampe di gallina (rughe intorno agli occhi), rughe di espressione, ringiovanimento del viso ad effetto lifting.

Come si svolge l’intervento di Botulino

Durante la seduta vengono effettuate piccole minuscole controllate iniezioni cutanee di botulino in determinate zone del viso per ridurre rughe sia da invecchiamento che rughe di espressione. È il trattamento principe per ridurre le rughe della fronte e le cosiddette zampe di gallina degli occhi. Può essere effettuato a pazienti giovani e meno giovani. È un trattamento di elevata sicurezza poiché è da vari decenni che è utilizzato anche in oculistica e neurologia.

POST TRATTAMENTO:

  • Costi indicativi: 300 euro IVA esclusa

  • Durata: 30 minuti

  • Anestesia: Nessuna

  • Tempi di recupero: Immediato

Torna ai trattamenti